» S T A R A B B I T ~ Seiya  & Usagi Official Italian Forum ™ • [vr.13]

Votes given by Zia Ðadina™

  1. .
    Ragazze io ho visto anche la seconda parte ( ma ammetto di aver fatto fatica ad arrivare alla fine) e a mio avviso è un ulteriore prova che l'opera della Takeuchi trasferita fedelmente su schermo mostra tutte le lacune di questa autrice che funziona su carta ma se in passato altri autori non avessero preso in mano e sceneggiato l'idea della mangaka la serie non avrebbe avuto il successo storico. In Giappone Eternal sta andando malissimo e l'eventualità che Netflix trasmetta le serie storiche e fortemente legata a quante visualizzazioni otterrà l'attuale film.
    Ancora una volta i personaggi della Takeuchi sono privi di caratterizzazione, per quanto il quarto arco della serie originale fosse da me giudicato il peggiore lo spessore dei personaggi era maggiore. E qui è colpa dell'autrice che secondo me oltre il lato estetico non sa andare.

    Usagi è una Mery Sue, impossibile empatizzare con lei come è ancora una volta impossibile empatizzare con la storia d'amore anche qui una melassa di banalità. Capitolo senshi e la loro amicizia forzata, la loro interazione è minima e onestamente non c'è nulla che giustifichi questa loro grande amicizia resa solo a parole ma non nei fatti contrariamente alla serie anni 90 ( e mi riferisco anche a questo enorme vuoto che c'è in tutta la serie Crystal) la stessa affezione che hanno verso Usagi è da collegare solo all'adorazione come si fa per un idolo poiché Usagi e Mamoru hanno una dimensione che lascia totalmente escluse le altre ragazze, inclusa Chibiusa che ancora una volta ha l'elemento disturbante della competizione con la futura madre con discorsi cringe rispetto all'impossibilità di poter stare insieme al padre e di non poter mai battere Usagi. Seriamente continuare a sottolineare questo tarlo incestuoso da parte della bambina è da mal di stomaco. Il rapporto con Pegasus è basato sul fatto che lui sia figo e lei "la bella fanciulla" mentre per quanto insopportabile nel vecchio anime c'era un rapporto in crescendo che giustificava il legame finale tra i due. Qui non c'è, ma Helios è talmente figo che a Chibiusa non importa più che suo padre stia crepando, si strugge per Helios dopo averci scambiato sì e no due battute in croce. Capitolo cattivi: a parte le ripetizione infantile del "noi siamo il dead moon circus" seguito dal "ma allora voi siete il dead moon circus" WTF!! non si capisce alla fine cosa cavolo volesse Nehellenia a parte emulare Malefica, un grande boh su Zirconia e la marginalità del quartetto che se la risolve con un "noi saremo le future compagne di Small Lady ma adesso ce ne torniamo a dormire fino al momento propizio, baci." Totalmente buttati a caso i corvi e le menadi, potevano utilizzare pellicola per altro, elemento fastidioso le sailor pixie che non si sa cosa sono o da dove vengano e a che cavolo servono. La mutazione umana dei gatti anche quella buttata a random e senza senso a parte farci apprendere che Artemis ammira Minako sotto la doccia e può diventare umano a piacimento. Le outher sono la parte che mi è dispiaciuta meno anche se l'entusiasmo è stato mantenuto un nano secondo. Dovrei concludere con la ridicola traduzione degli attacchi ma mi esimo. In sostanza pensare all'eventualità delle Starlights ridotte a fantocci belli da vedere ma trattate come meteore con lo spessore della velina mi fa dubitare di voler vedere il 5 arco, sicuramente poi cederò alla tentazione solo per la gioia di rivedere una parvenza di Seiya ma davvero benedetta la Toei degli anni 90 ciao che Takeuchi.
  2. .
    CITAZIONE
    Sono scioccata, da tutto direi!!
    Se si prendesse davvero in considerazione la serie Crystal l'esclusione di Mamo e di Rei non si spiega.. certo non che meritassero i primi posti ma nemmeno gli ultimi!!
    Pure Seiya fra i primi, mi fa parecchio strano perchè in Crystal manco è apparso ancora... e di Uranus bè, che ve lo dico affà.. senza senso è dir poco vBSmcMK

    C'è da dire che nel 2020 la Fuji Tv tramite canale noitaminA ( che da quel che ho capito è tipo un canale piattaforma) ha rimesso in onda tutte e 5 le stagioni del vecchio anime ed ha poi rimandato sulla stessa Fuji le 3 serie Crystal, può essere che quindi questo abbia influenzato i giudizi. Oltretutto a febbraio è ricorso il ventesimo anniversario della morte di Shiho Niiyama, che oltre ad essere la voce di Seiya aveva al tempo molta fama in Giappone ( faceva parte anche di un gruppo musicale) e la Aoni Production, tra le più famose case di doppiaggio nipponiche, di cui la Niiyama faceva parte ha dedicato una settimana di proiezioni e eventi dedicati alla doppiatrice, probabilmente anche la messa in onda del Seiya Poem, ha riacceso l'interesse verso la quinta serie e questo personaggio. Ed io non posso che esserne contenta!!!
    Uranus non lo so nemmeno io ma pare che sia comunque un personaggio che ha sempre riscosso successo in terra di levante.

    Su Mamo in realtà è vero che nella Crystal è meglio ma soffre ancora molto nella caratterizzazione, e quindi sebbene qui sia palesemente innamorato di Usagi la sua introspettività non va oltre all'apparenza, paradossalmente era meglio caratterizzato quello della prima serie anni 90

    E Rei nella Crystal è solo gnocca perché, a parte forse il terzo arco, nei primi due le senshi sono abbastanza simili tra loro e proprio come nel manga la caratterizzazione dei personaggi è foglio velina. Nel vecchio anime invece credo che per le prime 3 stagioni Rei sia un personaggio incisivo, può piacere o meno, ma è ben delineata. Poi nelle ultime due serie diventa un po' la versione di Minako con le mestruazioni.

    Giada per Netflix quando uscirà il film fai l'abbonamento di prova di 15 giorni, ti vedi il film aggratis e poi disdici, tanto puoi farlo direttamente dall'account. :innocent.gif:
  3. .
    CITAZIONE
    Spammate SOLO BlogFree, ForumFree e ForumCommunity, tutto il resto sarà cancellato.

    CITAZIONE
    Al titolo del topic deve corrispondere il nome del forum da spammare.



    Edited by Zia Ðadina™ - 19/1/2021, 18:43
  4. .
    Mi dispiace davvero sono fatti molto gravi, ma chi ti ha detto che denunciare non serviva? C'è una legge sullo stalking e quello che doveva allontanarsi dal lavoro era lui non tu.
  5. .

  6. .
    Cavoli io ci farei la firma anche perché l'avere un po' di colorito rende l'aspetto anche più sano, io altrimenti sembro una degli Adams... proprio vero nessuno è mai contento :gne.gif:
  7. .
    anni 90!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ....ovviamente da buona fan ho guardato la nuova ma con una rabbia -.- ...continuo sempre a ripetere " no, questa non è sailor moon"...il doppiaggio....mah non so voi ma le voci mi danno un tantinello sui nervi -.- ...
    la grafica... :ban.gif: meglio non esprimersi troppo altrimenti potrei essere bannata -.-
    io sono per le grafiche "di una volta", in questo caso si parla di sailor moon ma io mi riferisco anche a tutti gli altri cartoni animati di adesso ....-.- ...che ci devo fare..."sono antica"!!!!!!!
193 replies since 29/5/2003
.
Top