Vecchia o nuova serie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Preferisco la serie anni 90, perchè...
    100.00%
    5
  • Preferisco la nuova serie, perchè...
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 5)

Vecchia o nuova serie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Galaxy ٭
    Posts
    27,540
    Shooting Stars
    +45
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Ok questo sondaggio era in cantiere da un pò ormai xD ma vorrei che oltre a votare spiegaste anche il motivo della Vostra scelta... e badate che qualsiasi risposta riguardante Seiya non è valida!!
    Siate un pò più obiettive, sappiamo tutte che Seiya è intoccabile qui ^__^
    Web
     
    .
  2. Usagi*Kou
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ovviamente ho votato per la serie anni '90 e il perché è molto semplice...per me la vera ed unica Sailor Moon è quella del vecchio anime...come avevo detto anche in un altro post, sono cresciuta con quello e gli resterò sempre fedele!! E poi nella serie storica c'è un elemento che in quella nuova manca totalmente: l'autoironia, la comicità, il non prendersi troppo sul serio insomma
    Io mi sono innamorata di Usagi & co. anche grazie alle sue innumerevoli facce buffe e alle gag (ci sono episodi che mi fanno morire dal ridere) XDXDXD
    Per non parlare poi dell'adattamento...sì ok, abbasso le censure e i nomi italianizzati, ma la scelta dei doppiatori (Luna con quella voce da donna matura che le dona un carattere così autoritario ad esempio) e di alcune italianizzazioni ben azzaccate ("Oh benedetta ragazza...") ci hanno regalato una versione di Sailor Moon così familiare, ingenua e dolce
    Era un periodo storico quello di Sailor Moon, in cui i cartoni venivano fatti con passione e con tanta voglia di divertire prima di tutto.
    E' questo che ha fatto diventare così amata e popolare la bella combattente.
    Non c'è paragone proprio!! Sailor Moon anni '90 tutta la vita!! :love.gif: :love.gif: :love.gif:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Galaxy ٭
    Posts
    27,540
    Shooting Stars
    +45
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    Naturalmente ti quoto in tutto Sara!
    La serie anni 90 con le sue censure e tagli rimane la migliore di sempre! Nessun adattamento o reboot per quanto originale, fedele o ridoppiato potrà mai eguagliare una serie con cui sono cresciuta, che mi ha insegnato cos'è la giustizia e l'amicizia con ironia e simpatia.. e anche che il principe azzurro non esiste!! xDD

    Qualsiasi paragone è fuori luogo, ma non tanto perchè questa nuova serie sia brutta (anzi!!) ma son proprio 2 mondi differenti, impossibili da paragonare!
    A me piacciono entrambe, perchè questa nuova versione è più matura e quindi adatta alla persona che sono adesso.. ma se proprio devo fare una scelta non posso che restare fedele alla mia cara testolina buffa degli anni 90 ^___^
    Web
     
    .
  4. bluerabbit
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Vi quoto totalmente :ok.gif:
    La serie degli anni 90 ci è più cara proprio perché siamo cresciute insieme ad essa (per me dopo Lady Oscar e Anna dai Capelli Rossi c'era Sailor Moon tra gli anime irrinunciabili) e anche perché, rispetto al reboot, le protagoniste erano molto più semplici, più comuni se vogliamo ed era più facile identificarsi. Testolina buffa resta sempre imbattibile. La serie attuale ha sicuramente il suo fascino, nonostante non mi prenda particolarmente (sarà anche l'età) non riesco a provare lo stesso affetto per questa nuova Usagi. Più bella sicuramente e più intraprendente ma in qualche modo anche noiosa ( tralasciamo le fattezze, scusate ma per me sembrano un po' troppo adulte per incarnare delle quattordicenni, trovo i corpi troppo magri e spigolosi per non parlare del cg troppo usato)anche se a vedersi il tutto appare molto più curato. I siparietti che negli anni 90 ad alcune davano fastidio a me invece divertivano parecchio e un po' ne sento la mancanza. Della nuova serie apprezzo il fatto che Mamo abbia un attimino più spessore, che Minako abbia il ruolo di leader che nella serie precedente si perdeva dopo mezza puntata, e che Usagi non necessiti che qualcuno la sproni sempre ad intervenire e che sia dunque in grado di agire di propria iniziativa.

    Detto questo... Sailor Moon 90 tutta la vita!!!
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    «ShadowsIsTheWay»

    Group
    Member
    Posts
    6,810
    Shooting Stars
    0
    Location
    Bat Country.

    Status
    Premetto subito che mi piace anche la nuova serie ma perchè ho votato per la vecchia serie?
    Beh, partirei con il dire che è con quella che sono cresciuta e ci sono molto più affezionata.
    La serie degli anni '90 mi ha dato emozioni in ogni serie che, sinceramente, il Crystal non mi da.
    Con quella degli anni '90 ho riso con loro, ho pianto con loro, ho lottato con loro e mi appassionava sempre di più ed è con questa serie che ho portato la mia passione per Sailor Moon negli anni fino ad oggi.
    Ci tengo a precisare di nuovo che mi piace anche il Crystal per i bellissimi disegni che ha, per la storia fedele al manga ma la mia preferita rimarrà sempre la serie vecchia.
    Contacts
     
    .
  6. Sailor Silvia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    anni 90!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    ....ovviamente da buona fan ho guardato la nuova ma con una rabbia -.- ...continuo sempre a ripetere " no, questa non è sailor moon"...il doppiaggio....mah non so voi ma le voci mi danno un tantinello sui nervi -.- ...
    la grafica... :ban.gif: meglio non esprimersi troppo altrimenti potrei essere bannata -.-
    io sono per le grafiche "di una volta", in questo caso si parla di sailor moon ma io mi riferisco anche a tutti gli altri cartoni animati di adesso ....-.- ...che ci devo fare..."sono antica"!!!!!!!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Moon ☾
    Posts
    10,484
    Shooting Stars
    +14
    Location
    Kinmoku

    Status
    Pensavo di avere già votato, invece no :P
    Comunque serie anni '90. E' quella con cui sono cresciuta a di cui conosco quasi ogni episodio a memoria. Considerando che Sailor Moon l'ho conosciuta prima con l'anime e poi con il manga, sono troppo affezionata alla serie anni '90, nonostante le varie differenze con il manga. La nuova serie, pur non disdegnandola, in certe parti l'ho trovata un po' troppo "inespressiva".
    Non c'è stata la stessa carica emotiva.
     
    .
6 replies since 15/11/2014, 16:25   145 views
  Share  
.
Top