Cruella e la moda dell'attenuante ai cattivi Disney

film live-action disney

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    50
    Shooting Stars
    +2
    Location
    Shambala

    Status

    Cruella e la moda dell'attenuante ai cattivi Disney



    il_fullxfull.1762849271_h0l6


    E' uscita sulla piattaforma Dinsey Plus vip alla modica cifra di 21 euro ( SONO PAZZI!!) il tanto declamato prequel live-action della Carica dei 101 incentrato sulle origini di uno dei cattivi Disney per eccellenza: Crudelia De Mon

    Peccato che questo film con il personaggio cult del 1961 non c'entri una mazza...

    Da alcuni anni la Disney è impegnata nel lavoro di smaltellamento delle sue opere originarie, in un remunerativo atteggiamento di autocensura ci propina live-action come se non ci fosse un domani riadattandolo al politically correct che imperversa utilizzando i personaggi classici un po' come fanno Marvel e DC ( una manco a dirlo diventata proprietà del topo) ovvero i cattivi Disney ridotti ad un costume e ad un brand annientando totalmente il personaggio.
    Intendiamo Cruella non è un brutto film, soprattutto esteticamente parlando, e vanta un cast di tutto rispetto con una splendida Emma Stone e un'impeccabile Emma Thompson, si fosse trattato quindi di una storia originale che nulla aveva a che vedere con Crudelia De Mon il film sarebbe stato indubbiamente piacevole ma dato che la Disney fa chiaramente riferimento ad uno dei cattivi per antonomasia ecco che tutto va a farsi benedire e l'operazione, così come accaduto per Maleficent, è tremendamente fastidiosa.
    I cattivi dalla notte dei tempi rappresentano il lato dell'essere umano che più ci fa paura e ci spaventa anche di noi stessi e vederli rappresentanti ci fa prendere coscienza dell'esistenza del male che non ha bisogno di giustificanti o retroscena traumatici e strappalacrime per palesarsi. Crudelia è uno dei peggiori in quanto rappresenta una donna che scuoia cuccioli di cani per soddisfare un mero capriccio estetico e questo soprattutto negli anni 60 ci metteva di fronte al fatto che per moda si scuoiano animali per utilizzare la loro pelliccia non perché viviamo nelle caverne e fa freddo ma perché è stiloso. Terribile.
    Malefica condannava a morte un'adolescente solo perché non era stata invitata alla festa dai genitori di quest'ultima. Questa è la banalità del male che esiste e rendeva appunto tremendi questi personaggi e pur tuttavia affascianti.
    Oggi invece si assiste al fenomeno che il cattivo non è poi così cattivo ma anzi riesce a diventare anche il buono della situazione perché ai bambini non deve essere fatto intendere che in sto mondo esistono le cose brutte ma bisogna sempre dare parvenza di giustificanti, che le cattive azioni non sono colpa tua ma sempre di qualcun altro che ti ha portato a compierle. E quindi tu sei sempre assolvibile.
    Quindi la medesima formula fatta già con Malefica la ritroviamo anche qui e a te rimane la netta sensazione che quella non sia Crudelia ( che oltretutto l'hanno voluta chiamare inizialmente Estella, orfana di madre, anima sostanzialmente fragile in una società che non l'ha capita e emarginata) che tutta la vicenda non abbia nulla a che fare con Crudelia e non c'è nessun senso per la quale questa Crudelia arrivi poi un giorno a scuoiare cani, proprio non c'è ed infatti ci viene fatto intendere che Crudelia
    non farebbe mai una cosa simile e che anzi è proprio lei a regalare alla migliore amica Anita il dalmata Peggy e a Rudy Pongo ed è proprio lei ad avere due dalmata successivamente come animali domestici e quindi WTF!!!


    La sensazione finale è quella di aver assistito ad una gran paraculata e ad una presa in giro e ripeto non è un brutto film ma quella non è Cruedelia e non ha nessun motivo per diventare Crudelia perché il personaggio che mi stai raccontando è completamente diverso e non può in nessun modo, proprio perché il film stesso lo esclude, arrivare ad essere la Crudelia del cartone o del live action con Glenn Close.

    Quindi non buttate i vostri soldi se vi posso dare uno spassionato consiglio.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    ( ̄。 ̄)~z z Z
    ♥ 火星

    Group
    Galaxy ٭
    Posts
    27,540
    Shooting Stars
    +45
    Location
    Phobos Deimos Castle

    Status
    kqGpvoB

    Questa film moderni, orribili, senza idee, scopiazzati o prequel o sequel o Dio solo sa cosa -.- non li sopporto più al punto che non ho nessun abbonamento pay tv

    Su questo in particolare poi ho letto e sentito le peggio recensioni, per cui bypasso alla grande :%F9%F9.gif:
    Web
     
    .
1 replies since 7/6/2021, 18:01   59 views
  Share  
.
Top